Vacanze a Costa Rei
Meta estiva apprezzata da turisti e locali, famosa per i suoi nuovi villaggi e resort Costa Rei tutti vicinissimi alle bellissime spiagge.
Molti villaggi turistici a Costa Rei hanno preso il nome di alcune tra le spiagge più belle: Piscina Rei, Santa Giusta e lo scoglio di Peppino, Sant’Elmo, Cala della Marina, Cala Sinzias e Cala Pira.
Originariamente territorio paludoso, c’è chi fa risalire il nome all’opera di bonifica affidata ai detenuti del vicino carcere di Castiadas (costa dei rei), risalente alla fine dell’800. Proprio la bonifica, con il successivo contributo di un giovane imprenditore belga, ha determinato l’aspetto attuale dell’area.
Il borgo sembra essere nato per accogliere e coccolare turisti e viaggiatori. L’area offre una vasta gamma di servizi, quali supermercati, bar, pizzerie, edicole, ristoranti e negozi. Da giugno a settembre, Costa Rei ospita la farmacia e la guardia medica, che negli altri mesi distano 7 km.
La zona è inoltre un paradiso per chi ama gli sport acquatici: surf, vela, immersioni, sci nautico, canoa, pedalò. Altri sport nelle vicinanze sono il tennis, l’equitazione, il calcetto e il minigolf. Si possono effettuare escursioni via terra e via mare.
Su richiesta si può prenotare un servizio transfer da e per aeroporto/porto. Si noleggiano auto, scooter, gommoni e biciclette. Un ottimo servizio di attracco per piccole imbarcazioni si trova a 4 Km di distanza, mentre per imbarcazioni più grandi, a 13 km dall’abitato.
Castiadas in Sardegna
Guida e consigli per le vacanze a Castiadas e Costa Rei
Suggeriamo una vacanza in uno dei Villaggi turistici a Castiadas, infatti il piccolo comune di circa 1600 abitanti è una rinomata località turistica, vanta tra le sue bellezze splendide spiagge e oasi naturalistiche. Oggi il comune è costituito da borgate e raggiunge il picco della popolazione durante i mesi estivi. Cagliari col suo porto e aeroporto dista circa 50 km.
Le spiagge di Castiadas
I villaggi a Castiadas sono tutti vicinissimi alla spiaggia che si sviluppa per circa 13 Km ed è costellata da meravigliose spiagge di sabbia bianca. Nelle vicinanze, partendo dall’estremo sud, troviamo l’area marina protetta di Capo Carbonara, la rinomata Villasimius con i suoi famosissimi Villaggi e resort direttamente sul mare, la meravigliosa spiaggia di Cala Pira con il mare cristallino e la sua torre omonima, Cala Sinzias, un’altra splendida spiaggia soffice lunga 2 chilometri e tanto altro.
Proseguendo più a nord si raggiunge Costa Rei, una delle rinomate zone balneare della Sardegna, con tanti hotel, residence e case vacanze.
Che cosa si può fare a Castiadas
Nell’entroterra si estende una vegetazione di variegata macchia mediterranea, piena di profumi e piante tipiche del luogo. Non mancano zone montane e animali; è infatti possibile visitare il Parco Naturale dei Sette fratelli e le Foreste di Castiadas che tutelano dall’estinzione la specie del cervo sardo. Un luogo per chi ama il mare ma non vuole rinunciare alle passeggiate nella natura incontaminata.
Centro informazioni e prenotazioni
Compila il seguente modulo con i tuoi dati per richiedere informazioni sulla struttura o per richiedere assistenza sulle prenotazioni. Verrai ricontattato immediatamente da un nostro operatore.